Concertone del Primo Maggio

ConcertoMaggio_locandina-RecuperatoFine anni sessanta, i favolosi anni sessanta, quelli di Woodstock, della Beat Generation, dei grandi Gruppi Musicali, dello sbarco sulla Luna e di Abbey Road.

I Beatles si fecero fotografare mentre attraversavano le strisce pedonali vicino al loro studio discografico..BOOM..la foto entrò immediatamente nella storia ed il disco risulta tuttora uno dei più venduti al mondo. La canzone d’apertura è niente po‘pò di meno che Come Together.

 

Shhhhh po po po Shhhh po po po Shhhh po po po…

 

Fine anni settanta, la rapida ascesa del Punk, la comparsa di una musica nuova, elettronica, la morte di Elvis Preasly e la fine della guerra in Vietnam.

I Pink Floyd ebbero la fortunatissima idea di fotografare un maiale riempito di elio che fluttuava sopra la Battersea Power Station di Londra a simbolizzare il degrado sociale e morale dell’Inghilterra di quei tempi. Apre Pigs on the Wing (Porci in Volo).

 

 

 

 

 

Primo Maggio 2015, Grosio, un evento destinato ad entrare nella storia, un concerto che unisce molti gruppi Valtellinesi ai nostri animi e che ci faranno sognare, cantare, ballare e divertire. Un evento di beneficenza, il ricavato dei manicaretti (alette di pollo, patatine e pizza) venduti andrà a contribuire alle grosse spese ed al costante impegno di “Cancro Primo Aiuto”. Un evento che ha scomodato due icone della musica, Abbey Road e Pink Floyd Pig appunto. Un concerto che ci farà stare assieme dalle 17:00 fino a tarda notte.

Un evento al quale nessuno potrà mancare.

COME TOGETHER PIGS ON THE WING

 

Di seguito i gruppi musicali che comporrano il concerto:

68 Microfire

Davide Taloni

Mara & The Acoustic Pizzi

-Marco Colturi

Panzer

Slack-ass

The Hanging Rock Band

-Dj Set By Ango & Nando


Save pagePDF pageEmail pagePrint page